Partito lo Slalom Città di Loceri

Con il via della manche di ricognizione della competizione ogliastrina, si è ufficialmente aperta la rincorsa ai titoli messi in palio dal Campionato Italiano Slalom 2024. Al termina della salita, davanti a tutti, un terzetto di piloti iscritti al campionato. Nell’ordine: Luigi Vinaccia su Osella, Salvatore Arresta su Formula Gloria e Salvatore Venanzio su Radical.

Image

Sotto un caldo sole di fine aprile, si è da poco conclusa la salita di ricognizione dei 3900 metri del percorso di gara validi per la conquista del gradino più alto del podio dello Slalom Città di Loceri, prima prova del campionato italiano della specialità si scena in Sardegna. A siglare il miglior crono è il campano Luigi Vinaccia che, al volante della sua potente Osella PA 9/90 2000 Honda taglia il traguardo con il tempo di 2’56” e 40 centesimi. Alle sue spalle, staccato di 1” e 20 centesimi, il siciliano Salvatore Arresta, il più veloce tra le formule in gara, al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Terza prestazione cronometrica per il campano Salvatore Venanzio, il vincitore della passata edizione, che, al volante della sua rossa Radical SR4 1400 Suzuki chiude con un tempo che vale 178,20 punti. Alle spalle del terzetto di piloti che corrono per il Campionato Italiano Slalom, quarto posto, a 18” e quaranta centesimi da Vinaccia, per Roberto Idili su Idili Sport Kawasaki Gruppo E2 SC. Giovanni Coghe, ottavo assoluto su Citroën Saxo, sigla il miglior crono tra le vetture E1 Italia imitato tra i kart cross da Giovanni Beccu, nono assoluto. Miglior tempo in Gruppo A per Alessandro Murgia al via della competizione su Peugeot 208 seguito in classifica da Diego Pala, il più veloce della ricognizione tra le vetture del Gruppo Speciale Slalom, su Fiat X 1/9 e da Pala Giampietro, anche lui su Fiat X1/9 ma in Gruppo E2 SH. In Gruppo N ad avere la meglio è Daniele Monni su Renault Clio Williams imitato in Gruppo Racing Start Plus da Giovanni Cuccheddu su Mini Cooper JTD e da Fausto Loddo in Gruppo Racing Start su Citroën Saxo VTS.